langhirano 6-15 settembre 2024

Torna la grande festa per conoscere e degustare il Prosciutto di Parma ed il Parmigiano Reggiano, apprezzare le bellezze paesaggistiche e naturali dei luoghi di origine.

Un calendario ricco di appuntamenti all’insegna della gastronomia, spettacolo e della Cultura.

Con “Finestre Aperte“, produttori propongono visite guidate atte a presentare alcune fasi di lavorazione, offrendo una degustazione del loro prelibato prodotto.
Vengono messi in opera laboratori e convegni. Non solo mangiare e bere, da non perdere il Museo del Prosciutto, Castello e Badia di Torrechiara ed altri siti a cui daremo ampia documentazione.
Si farà il possibile per accompagnare tutti presso un Salumificio e Caseificio del Parmigiano Reggiano.
Camper Club Fidenza con Protezione Civile ed Alpini di Langhirano desiderano dare la migliore accoglienza ai Camperisti che coglieranno l’occasione di partecipare alla inaugurazione del Festival, proseguire in settimana con le molteplici occasioni di visite nelle località limitrofe e poter tornare a piacimento alla Area Camper del Raduno per proseguire fino alla conclusione. Da non sottovalutare la coincidenza della Fiera del Camper a Parma con i giorni finali del Festival.

Venerdì 6 grande festa di apertura con il Re dei Prosciutti in ogni via e locali, stand di Associazioni, ne avrete per ogni palato. Sabato 7, Giorgio Panariello e Marco Masini in Concerto.

Accoglienza e organizzazione al Raduno

Vi attendiamo in Via Martiri della Libertà, 17 Langhirano, trovate cartelli indicatori per l’Area di Sosta attrezzata disponibile dal pomeriggio di giovedì 5 Settembre.

Dal 6 al 15 settembre (durata del Festival e del Raduno) il costo iscrizione completo al Raduno è fissato in € 25,00 a Camper, comprensivo di corrente elettrica, carico e scarico con la possibilità di allontanarsi e tornare alla Area Camper per proseguire nella festa che è distante 400 metri dal centro città.

Per accedere al Raduno e garantire il posto accettiamo la prenotazione al numero di cellulare 338/2054948 o comunicazione in segreteria@camperfidenza.it, possibilmente entro il 31 Agosto 2024.

All’arrivo siete invitati a segnalare la prenotazione al Raduno Camper Club Fidenza.

NB: gli organizzatori declinano ogni responsabilità da furti o danni a persone e animali e si riservano, se necessario, piccole variazioni sul programma.