I borghi di Calcio e Covo e i loro murales protagonisti dell’autunno 2021 con un weekend d’arte e gastronomia inaugurato dagli instagramers.
Il 10 ottobre visite guidate gratuite e menu d’eccezione per immergersi nella storia e nei sapori dei due borghi bergamaschi che hanno visto protagonisti personaggi come Napoleone III e Alda Merini. A dare il via alla manifestazione gli INSTAGRAMERS lombardi, la community di appassionati di fotografia pronti a immortalare i due musei a cielo aperto e a condividere i propri scatti su Instagram

Situati nella pianura orientale bergamasca delimitata dai fiumi Oglio e Serio, Calcio e Covo sono due borghi confinanti dall’animo rurale e dalla storia millenaria che oggi accolgono visitatori e appassionati soprattutto grazie ai loro murales, eccezionali testimonianze di un’arte destinata a una fruizione pubblica e collettiva. Passeggiando per le strade dei due paesi, si ha la sensazione di addentrarsi in musei a cielo aperto dove le opere colorano le pareti di case ed edifici grazie alla creatività di artisti che raccontano personaggi, storie, leggende e tradizioni del luogo. Un borgo dipinto è un universo colorato di arte, storia, natura, a cui è possibile accedere ogni giorno, perdendosi tra le strade e i murales in ogni stagione dell’anno.

Per informazioni, prenotazioni ed altro:

{jd_file onlinelayout==Raduno}
{jd_file file==323}
{jd_file file==324}
{jd_file file==324}

 

calcio covo muri