I grandi nomi della cucina italiana si danno appuntamento dall’11 al 13 settembre nella città adriatica, pronta a trasformarsi in un enorme dehors

Fano (PU – Marche), luglio 2020 – Torna il BrodettoFest e si prepara a trasformare Fano in un immenso dehors dedicato al piatto simbolo della città.

La kermesse che, negli anni, con il nome di “Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce”, si prepara a sancire, ancora una volta Fano come “capitale del Brodetto” da venerdì 11 a domenica 13 settembre (ingresso gratuito) e a catturare i “turisti del gusto” con le numerose novità in programma per la XVIII edizione.

Prima fra tutte l’area in cui si svolgerà: il Festival si allarga dalla tradizionale zona mare per raggiungere, e riempire di profumo di brodetto, il centro storico. Il risultato finale? Un’intera città pronta a celebrare – sulla tavola – il piatto simbolo dell’identità marinara del territorio. I ristoranti della città saranno coinvolti nel proporre menu – a pranzo e a cena – a base di zuppa e tavoli e sedie riempiranno gli spazi all’aperto di Fano, pronta a diventare una “città aperta” caratterizzata, anche visivamente, dall’immagine del Festival per coinvolgere il pubblico e per celebrare il piatto. Una rivoluzione voluta dagli organizzatori – Confesercenti Pesaro e Urbino e Comune di Fano, in collaborazione con Regione Marche – per estendere e dar man forte sia alla stagione turistica, sia agli esercenti locali.

{jd_file file==235}

 

 BrodettoFest Fano BrodettoFest Fano Brodetto alla faneseBrodettoFest lungomare Fano