Sta per iniziare la campagna tesseramento 2021, purtroppo non abbiamo certezze su come sarà il prossimo anno, tutti nutriamo buone speranze, i vaccini, sono ben tre quelli in dirittura di arrivo, dovrebbero consentirci una convivenza col virus e una vita quasi normale.
Certo, le incertezze sono molte, e la perdita economica, che molti hanno subito, potrebbe indurci a non rinnovare l’associazione, non tanto per il risparmio conseguente, che sarebbe di piccola entità, ma spinti dalla considerazione che in periodi di magra e di limitazioni non si avrà la possibilità di fare vacanze e viaggi e, quindi, non sarà possibile l’utilizzo dei vantaggi legati alla tessera.
Il discorso ha una sua logica, però si basa su un presupposto sbagliato. Non ci sarebbe nulla da eccepire se associarsi significasse solo pagare una quota per avere in cambio degli sconti e benefit durante la nostra attività di campeggiatori, ma questo fine non è certo quello che ha spinto i fondatori dei nostri club e della nostra confederazione.
{jd_file onlinelayout==Raduno}{jd_file file==272}