Il complesso delle Grotte di Frasassi è uno dei percorsi sotterranei più grandiosi e affascinanti del mondo, un lungo itinerario in cui è fiorito un paesaggio surreale, un mondo incantato che ci riporta ai primordi della natura. Un ecosistema sotterraneo completo, in cui è ancora possibile osservare la formazione delle concrezioni, le gocce che scavano e costruiscono le proprie architetture e in cui la vita continua indisturbata da milioni di anni.
La visita turistica, sempre guidata, si svolge su un percorso attrezzato lungo 1,5 km, semplice e adatto a tutti, alla scoperta delle sale più maestose e spettacolari delle Grotte di Frasassi. Durata della visita: 1 ora e mezza.
Il biglietto di ingresso alle Grotte comprende, inoltre, il parcheggio, il servizio di bus navetta dal parcheggio all’ingresso delle Grotte di Frasassi, l’accesso al Museo Speleopaleontologico ed Archeologico di San Vittore e al Museo “Arte Storia Territorio” di Genga capoluogo.
La temperatura interna è di 14° C costanti tutto l’anno, per la visita sono consigliate scarpe da passeggio e una felpa, per proteggersi dall’escursione termica. Le Grotte sono aperte tutti i giorni, esclusi 4 e 25 Dicembre ed il periodo dal 10 al 30 Gennaio per fermo biologico.

Ai Soci Confedercampeggio, dietro esibizione della tessera 2024, sconto di € 3,00 sul prezzo del biglietto intero. Per informazioni:
Grotte di Frasassi
Numero verde: 800 166 250
www.frasassi.com – booking@frasassi.com
pagina Facebook “Grotte di Frasassi”